SPS Italia dedica uno spazio in fiera alle nuove generazioni e prosegue l’impegno per diminuire il gap tra scuola e industria
“Academy” è un'area espositiva pensata per i giovani diplomati e laureati, provenienti da scuole professionali, ITIS, ITS e Università Italiane che nei prossimi anni entreranno nella fabbrica digitale. Un padiglione dedicato alla formazione, in cui incontrare Academy, player tecnologici per la didattica, soluzioni educative STEAM, piattaforme di formazione, strumenti di progettazione e un palcoscenico per talk e laboratori sulle nuove opportunità della Digital Industry.
Obiettivo: orientare, fare formazione, cultura, trasmettere interesse verso le professioni emergenti, favorire le connessioni per rispondere al mismatch delle competenze.








Per esporre
Uno spazio in continuità con le altre iniziative in ambito Academy, come per esempio le Lezioni in fiera, Academy On Tour e il Tavolo di lavoro “Ragazze Donne in ICT”, in collaborazione con Scuola di Robotica e il Ministero Dell’Istruzione Dell’Università E Della Ricerca: un impegno per un giusto equilibrio di ruoli, derivato da un'urgente necessità.
- Ingresso dedicato per studenti
- Vista delle scuole agli Stand delle Academy, incontri con HR, contenuti tecnici e multimediali, demo dimostrative
- Tre giorni di eventi, talk e collaborazioni con: Scuola di Robotica, Ministero Dell’Istruzione Dell’Università E Della Ricerca, Indire, Confindustria, Città Metropolitana di Milano, STEAMiamoci, Open Factory, Primavera della Pari Opportunità, Girls Code It Better, Centri di trasformazione tecnologica, Associazioni territoriali
- Premiazioni di Challenge Nazionali
Proposta di partecipazione
- Stand preallestito o superficie da allestire nell'area dedicata.
- Tre giorni di eventi e talk in Arena Next unite a sessione di Upskilling e Reskilling
5% di sconto sulla tariffa dell'area per adesioni entro il 15 ottobre 2025
Contattaci per una proposta.
Modulo per esporre a SPS Italia
Ottieni tutte le informazioni per esporre a SPS Italia. Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove specificato