La community femminile che racconta storie di successo nel mondo dell’automazione e dell’innovazione per l’industria
Il progetto di SPS Italia dedicato alla valorizzazione del contributo di esperienze e conoscenze di donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria.
“She SPS Italia”: la community di professioniste che unisce e racconta storie e promuove la diversità, l’apertura al talento e la spinta alla visione femminile.
L'iniziativa si rivolge a tutto il network di SPS Italia: giornaliste, imprenditrici, professoresse e più in generale tutte le donne che si occupano di automazione e innovazione, incluse le nuove generazioni, che in futuro saranno capaci di colmare il gender gap.
Iscriviti al gruppo Linkedin
Entrando nel gruppo potrai contattare i membri della community, condividere e leggere esperienze di donne che si occupano di automazione e tecnologie per l’industria.
She SPS Italia Morning Date
Unisciti a noi per un momento di networking davanti a un caffè! Incontri che offrono l'opportunità di confrontarsi in modo informale. Si svolgono in diverse sedi, presso aziende o istituzioni che promuovono l'innovazione e la diversità nei vari settori industriali.
Vieni a conoscere le donne della nostra community: imprenditrici, manager, libere professioniste, donne che si occupano di tecnologia, industria, economia, formazione e politica. Un gruppo di esperte unite dalla volontà di promuovere la diversità, l’apertura al talento e la spinta alla visione femminile.
I prossimi Morning Date
- 12 febbraio 2026, ore. 9.00 - Palazzo Isimbardi Via Vivaio, 1, 20122 Milano
Sicurezza urbana, prevenzione, tecnologie intelligenti e qualità della vita negli spazi pubblici. - 17 marzo 2026 - GLOBAL THINKING FOUNDATION Via Aosta, 21 20155 Milano
Fondazioni & Industria: quando l’impatto diventa strategia e leva di innovazione. - 15 aprile 2026 - Grenke Italia, Via Gaetano de Castillia 23, 20124 Milano
PMI a guida femminile: strumenti abilitatori e trasformazioni 5.0.
Ci siamo già incontrati in:
La tecnologia e il coraggio delle ragazze di oggi stanno modificando i bias culturali che hanno impedito per decenni la parità di genere.
Partner